Lavora con noi

Referenziamoci mette le persone al centro del proprio disegno, creando insieme a loro un unico e personale progetto.Il processo di formazione e crescita ÃĻ personalizzato e verificato passo per passo. L’obiettivo ÃĻ quello di formare professionisti che possano lavorare in modo autonomo, rappresentando l’azienda attraverso l’eccellenza che la contraddistingue.

Se cerchi un ambiente lavorativo che sia familiare e al contempo professionale; in cui vi sia valorizzazione dei talenti, lavoro di squadra, affiatamentoâ€Ķ hai trovato l’azienda che fa per te.

Candidature aperte

Elenco

Divisioni

Agenzia

L’Agenzia ideale ÃĻ colei che da diversi anni svolge sul territorio un’attività di
intermediazione commerciale, nel settore dei servizi TLC e/o Energia e/o Efficientamento
e/o Assicurativo nel nei mercati B2B e/o B2C, attraverso una rete commerciale fidelizzata
ed una Customer Base Affezionata e che insieme al brand Referenziamoci Group, possa
sviluppare una maggiore redditività e qualità del lavoro. Il suo obiettivo deve consistere l’ampliamento la propria rete commerciale sul territorio in
cui opera, demandando, ad agenti, procacciatori d’affari, consulenti e altri professionisti la
promozione e commercializzazione dei prodotti Referenziamoci Group.

Skills 

  • Organigramma e mansioni di riferimento ben definiti
  • Capacità organizzativa del lavoro di squadra
  • Conoscenza del mercato e del territorio
  • Conoscenza dei prodotti e degli strumenti di riferimento
  • Capacità di problem solving verso i clienti acquisiti
  • Creazione Eventi con Brand di riferimento

Mansioni

  • Supporto commerciale alla rete vendita
  • Attività costante di recruiting
  • Formazione e affiancamento agenti 

Agente

L’agente ÃĻ il libero professionista che riceve l'incarico (mandato) di promuovere prodotti o
servizi per conto dell'azienda, in una determinata zona geografica.
Il suo lavoro ÃĻ strategico e propedeutico alle vendite per lo sviluppo del business

Skills 

  • Buona dialettica -Spiccate capacità comunicative e relazionali e capacità di creare empatia-
  • Pianificazione dell’attività lavorativa
  • Capacità di goal setting e orientamento al risultato
  • Capacità di problem solving verso i clienti acquisiti
  • Resistenza allo stress
  • Capacità di self-management
  • Flessibilità, e spirito d’Iniziativa
  • Formazione costante attraverso corsi di formazione di aggiornamento

Mansioni

  • Promozione e vendita di prodotti
  • Acquisizione costante di nuovi clienti e attività di cross selling
  • Stipulazione contratti di fornitura e attività di cross selling
  • Preparazione preventivi

L’azienda offre:

  • Formazione costante (con l’ausilio e il supporto di formatori);
  • rimborso mensile;
  • piano provvigionale di sicuro interesse;
  • rendita su parco clienti;
  • appuntamenti prefissati;
  • affiancamento costante

Consulente Energetico

Il consulente energetico ÃĻ quella figura, che si occupa della corretta gestione dei consumi
e di tutti gli aspetti legati all’energia, cercando di sviluppare soluzioni ideali che permetta
alle aziende la sostenibilità energetica dei propri processi senza perdere di vista l’obiettivo
della produttività e al consumer di valorizzare la propria abitazione e di salvaguardare il
bilancio familiare.

Skills 

  • Buona dialettica -Spiccate capacità comunicative e relazionali e capacità di creare empatia-
  • Pianificazione dell’attività lavorativa
  • Capacità di goal-setting e orientamento al risultato
  • Capacità di problem solving verso i clienti acquisiti:
  • Capacità di self-management
  •  Resistenza allo stress
  • Flessibilità e spirito di iniziativa

Mansioni

  • Acquisizione costante di nuovi clienti
  • Consulenze energia ed Efficientamento
  • Stipulazione contratti di fornitura energia e interventi di efficientamento, e attività di cross
    selling
  • Preparazione preventivi

L’azienda offre:


  • Formazione costante attraverso corsi di formazione di aggiornamento
  • Rimborso mensile
  • Piano provvigionale di sicuro interesse
  • Rendita su parco clienti
  • Appuntamenti prefissati
  • Affiancamento
  • Mandato diretto con le società di energia con le quali si collabora o mandato di
    agenzia con Referenziamoci Group srls.

 

Progettista

Il progettista ÃĻ una figura centrale nel processo lavorativo, in quanto ÃĻ titolare di una funzione di
studio, elaborazione, sintesi, e proposta.
Dalla sua capacità di interpretare correttamente la domanda e di trasporla sul piano progettuale,
dipende la possibilità di garantire la soddisfazione del cliente.

Skills e mansioni

  • Ottima conoscenza strumenti informatici di supporto al lavoro di studio e progettazione
  • Capacità di analisi – organizzazione dei dati e delle informazioni lavorate
  • Collaborazione all’individuazione delle migliori soluzioni progettuali in relazione allo
    stato dei luoghi, alle criticità presenti e agli obiettivi generali del progetto.
  • Capacità di lavoro in team
  • Adattabilità e flessibilità
  • Capacità di ascolto attivo e comunicazione accurata e orientamento al cliente.
  • Studio di fattibilità tecnico-economico del progetto
  • Progettazione definitiva ed esecutiva
  • Redazione di relazioni tecniche ed elaborati esterni
  • Aggiornamento costante su normative di riferimento

Installatore

E’ la figura che provvede all’installazione di tutte le apparecchiature, e le opere, previste dal progetto esecutivo e/ o dal conferimento dell’intervento.

Skills e mansioni

  • Realizzazione progetto esecutivo
  • Capacità di interazione con altre figure professionali
  • Capacità di problem Solving
  • Utilizzo strumenti e strumentazione professionale e in sicurezza
  • Aggiornamento costante su normative di riferimento
  • Capacità relazionali

Area Manager

L'area manager, o capo area, ÃĻ il professionista di collegamento tra la direzione
commerciale e la rete di venditori attiva su un territorio. Gestisce la strategia commerciale
e ha la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato attesi in
una determinata zona geografica.

Skills 

  • Spiccate capacità comunicative e relazionali
  • Creazione e gestione di una rete commerciale, con metodologie di vendita e linee guida
    definite dall’azienda.
  • Capacità di self management
  • Determinazione nel raggiungimento dei risultati di fatturato per le mansioni assegnate
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Capacità di coaching e direzione
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di teamwork
  • Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’azienda

Mansioni

  • supportare la rete con affiancamento costante sul campo (soprattutto per i nuovi
    consulenti),
  • ampliare la rete commerciale attraverso l’inserimento di nuovi consulenti
  • gestire il portafoglio clienti e relative problematiche
  • acquisire nuovi clienti
  • promuovere la vendita dei prodotti

L’azienda offre:

  • contratto a tempo determinato con possibilità di indeterminato
  • provvigioni sul fatturato
  • auto aziendale
  • tablet e sim

Team Leader

Il team leader ÃĻ la figura chiave all’interno del call center.

Skills 

  • Capacità comunicative e relazionali
  •  Forte motivazione al raggiungimento del risultato
  •  Predisposizione al lavoro di squadra e capacità di supporto allo stesso
  •  Problem solving
  •  Ascolto attivo del team
  • Serietà e affidabilità
  • Capacità di brainstorming
  • Orientamento ai clienti
  • Ottima conoscenza degli applicativi informatici

Mansioni

  • Sviluppare le capacità degli operatori telefonici (impegnati in attività di teleselling e
    telemarketing) e portare il gruppo a target
  • Motivare il gruppo
  • Inserimento nuove risorse e affiancamento

L’azienda offre:

  • Part-time
  • Contratto a tempo indeterminato

Operatore Call Center

L’operatore di call center svolge la funzione di prima interfaccia tra l’azienda e
l’esterno.
Egli concorda appuntamenti commerciali, commercializza i prodotti a portafoglio
oppure fornisce la prima assistenza sugli stessi.

Skills 

  • Capacità di rapportarsi con la clientela con la clientela e creare empatia
  • Motivazione e predisposizione al lavoro iin team
  • Buona dialettica
  • Spirito di squadra
  • Capacità di problem solving
  • Flessibilità
  • Capacità di lavorare sotto pressione
  • Conoscenza base del pc

L’azienda offre:

  • Lavoro Part-time (in smart working)
  • Contratto a progetto con retribuzione su base CCNL (₮ 6,64/h)
  • Gare e premi
  • Formazione costante

 

Se cerchi un ambiente lavorativo che sia familiare e al contempo professionale; in cui vi sia valorizzazione dei talenti, lavoro di squadra, affiatamentoâ€Ķ hai trovato l’azienda che fa per te.

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    “La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo e nel farlo.”

    Frank Tyger

    Solo insieme possiamo raggiungere ciÃē che ciascuno di noi cerca di raggiungere. 

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