Green jobs e green workers: i lavori che renderanno ricchi i professionisti!

Contro il riscaldamento globale, il mondo è pronto a schierare il suo esercito di “Professionisti Green”!

Chi sono?
La risposta ce la dà L’UNEP, organizzazione internazionale impegnata ad attuare il Programma delle Nazioni Unite per la difesa dell’ambiente dai cambiamenti climatici.

I green workers sono professionisti che scelgono di lavorare in settori come l’agricoltura, il manifatturiero, la ricerca e lo sviluppo, l’amministrazione ed i servizi che “contribuiscono in maniera incisiva a preservare o restaurare la qualità ambientale”.

Si tratta di un numero importante di lavori, ossia della fetta più grossa del mercato occupazionale.. del futuro!
Ed è questo il motivo per cui queste professioni vanno tenute sott’occhio!

Si deve tenere conto del fatto che attualmente molto Paesi scelgono di portare avanti la propria crescita economica salvaguardando il Pianeta.

Fanno ciò utilizzando politiche volte ad una eliminazione concreta delle emissioni di carbonio.

Come dobbiamo interpretare questo questo ravvedimento sostenibile?

Saranno le stesse Nazioni, nell’immediato futuro, a richiedere la disponibilità di professionisti in grado di offrire soluzioni innovative per garantire il raggiungimento degli obiettivi dell’accordo di Parigi.

Si stima, infatti, che entro il 2050 a livello globale verranno occupati almeno 42 milioni di posti di lavoro solamente nelle energie rinnovabili, senza contare tutte le attività collaterali che gravitano attorno ad esse.

Come possiamo partecipare a questo importante cambiamento?
Rivoluzionando i nostri impianti per fare uso di energia certificata green al 100%.

Possiamo scegliere aziende come ENERGIT, che s’impegna a fornire ai propri clienti energia verde prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili sarde e certificata dal Gestore Servizi Elettrici attraverso il sistema delle Garanzie di Origine di cui dalla direttiva europea CE 2009/28/CE.

È proprio qui che entrano in gioco i green workers!

Sono questi professionisti super-esperti nel settore dell’efficientamento energetico che installeranno gli impianti fotovoltaici necessari a farci fruire dell’energia verde!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *