Lavora con noi

Referenziamoci mette le persone al centro del proprio disegno, creando insieme a loro un unico e personale progetto.Il processo di formazione e crescita è personalizzato e verificato passo per passo. L’obiettivo è quello di formare professionisti che possano lavorare in modo autonomo, rappresentando l’azienda attraverso l’eccellenza che la contraddistingue.

Se cerchi un ambiente lavorativo che sia familiare e al contempo professionale; in cui vi sia valorizzazione dei talenti, lavoro di squadra, affiatamento… hai trovato l’azienda che fa per te.

“La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo e nel farlo.”

Frank Tyger

Elenco

Figure Candidabili

Agenzia

L’Agenzia ideale è colei che da diversi anni svolge sul territorio un’attività di
intermediazione commerciale, nel settore dei servizi TLC e/o Energia e/o Efficientamento
e/o Assicurativo nel nei mercati B2B e/o B2C, attraverso una rete commerciale fidelizzata
ed una Customer Base Affezionata e che insieme al brand Referenziamoci Group, possa
sviluppare una maggiore redditività e qualità del lavoro. Il suo obiettivo deve consistere l’ampliamento la propria rete commerciale sul territorio in
cui opera, demandando, ad agenti, procacciatori d’affari, consulenti e altri professionisti la
promozione e commercializzazione dei prodotti Referenziamoci Group.

Skills 

  • Organigramma e mansioni di riferimento ben definiti
  • Capacità organizzativa del lavoro di squadra
  • Conoscenza del mercato e del territorio
  • Conoscenza dei prodotti e degli strumenti di riferimento
  • Capacità di problem solving verso i clienti acquisiti
  • Creazione Eventi con Brand di riferimento

Mansioni

  • Supporto commerciale alla rete vendita
  • Attività costante di recruiting
  • Formazione e affiancamento agenti 

Agente

L’agente è il libero professionista che riceve l'incarico (mandato) di promuovere prodotti o
servizi per conto dell'azienda, in una determinata zona geografica.
Il suo lavoro è strategico e propedeutico alle vendite per lo sviluppo del business

Skills 

  • Buona dialettica -Spiccate capacità comunicative e relazionali e capacità di creare empatia-
  • Pianificazione dell’attività lavorativa
  • Capacità di goal setting e orientamento al risultato
  • Capacità di problem solving verso i clienti acquisiti
  • Resistenza allo stress
  • Capacità di self-management
  • Flessibilità, e spirito d’Iniziativa
  • Formazione costante attraverso corsi di formazione di aggiornamento

Mansioni

  • Promozione e vendita di prodotti
  • Acquisizione costante di nuovi clienti e attività di cross selling
  • Stipulazione contratti di fornitura e attività di cross selling
  • Preparazione preventivi

L’azienda offre:

  • Formazione costante (con l’ausilio e il supporto di formatori);
  • rimborso mensile;
  • piano provvigionale di sicuro interesse;
  • rendita su parco clienti;
  • appuntamenti prefissati;
  • affiancamento costante

Consulente Energetico

Il consulente energetico è quella figura, che si occupa della corretta gestione dei consumi
e di tutti gli aspetti legati all’energia, cercando di sviluppare soluzioni ideali che permetta
alle aziende la sostenibilità energetica dei propri processi senza perdere di vista l’obiettivo
della produttività e al consumer di valorizzare la propria abitazione e di salvaguardare il
bilancio familiare.

Skills 

  • Buona dialettica -Spiccate capacità comunicative e relazionali e capacità di creare empatia-
  • Pianificazione dell’attività lavorativa
  • Capacità di goal-setting e orientamento al risultato
  • Capacità di problem solving verso i clienti acquisiti:
  • Capacità di self-management
  •  Resistenza allo stress
  • Flessibilità e spirito di iniziativa

Mansioni

  • Acquisizione costante di nuovi clienti
  • Consulenze energia ed Efficientamento
  • Stipulazione contratti di fornitura energia e interventi di efficientamento, e attività di cross
    selling
  • Preparazione preventivi

L’azienda offre:


  • Formazione costante attraverso corsi di formazione di aggiornamento
  • Rimborso mensile
  • Piano provvigionale di sicuro interesse
  • Rendita su parco clienti
  • Appuntamenti prefissati
  • Affiancamento
  • Mandato diretto con le società di energia con le quali si collabora o mandato di
    agenzia con Referenziamoci Group srls.

 

Progettista

Il progettista è una figura centrale nel processo lavorativo, in quanto è titolare di una funzione di
studio, elaborazione, sintesi, e proposta.
Dalla sua capacità di interpretare correttamente la domanda e di trasporla sul piano progettuale,
dipende la possibilità di garantire la soddisfazione del cliente.

Skills e mansioni

  • Ottima conoscenza strumenti informatici di supporto al lavoro di studio e progettazione
  • Capacità di analisi – organizzazione dei dati e delle informazioni lavorate
  • Collaborazione all’individuazione delle migliori soluzioni progettuali in relazione allo
    stato dei luoghi, alle criticità presenti e agli obiettivi generali del progetto.
  • Capacità di lavoro in team
  • Adattabilità e flessibilità
  • Capacità di ascolto attivo e comunicazione accurata e orientamento al cliente.
  • Studio di fattibilità tecnico-economico del progetto
  • Progettazione definitiva ed esecutiva
  • Redazione di relazioni tecniche ed elaborati esterni
  • Aggiornamento costante su normative di riferimento

Installatore

E’ la figura che provvede all’installazione di tutte le apparecchiature, e le opere, previste dal progetto esecutivo e/ o dal conferimento dell’intervento.

Skills e mansioni

  • Realizzazione progetto esecutivo
  • Capacità di interazione con altre figure professionali
  • Capacità di problem Solving
  • Utilizzo strumenti e strumentazione professionale e in sicurezza
  • Aggiornamento costante su normative di riferimento
  • Capacità relazionali

Area Manager

L'area manager, o capo area, è il professionista di collegamento tra la direzione
commerciale e la rete di venditori attiva su un territorio. Gestisce la strategia commerciale
e ha la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita e fatturato attesi in
una determinata zona geografica.

Skills 

  • Spiccate capacità comunicative e relazionali
  • Creazione e gestione di una rete commerciale, con metodologie di vendita e linee guida
    definite dall’azienda.
  • Capacità di self management
  • Determinazione nel raggiungimento dei risultati di fatturato per le mansioni assegnate
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Capacità di coaching e direzione
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di teamwork
  • Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’azienda

Mansioni

  • supportare la rete con affiancamento costante sul campo (soprattutto per i nuovi
    consulenti),
  • ampliare la rete commerciale attraverso l’inserimento di nuovi consulenti
  • gestire il portafoglio clienti e relative problematiche
  • acquisire nuovi clienti
  • promuovere la vendita dei prodotti

L’azienda offre:

  • contratto a tempo determinato con possibilità di indeterminato
  • provvigioni sul fatturato
  • auto aziendale
  • tablet e sim

Team Leader

Il team leader è la figura chiave all’interno del call center.

Skills 

  • Capacità comunicative e relazionali
  •  Forte motivazione al raggiungimento del risultato
  •  Predisposizione al lavoro di squadra e capacità di supporto allo stesso
  •  Problem solving
  •  Ascolto attivo del team
  • Serietà e affidabilità
  • Capacità di brainstorming
  • Orientamento ai clienti
  • Ottima conoscenza degli applicativi informatici

Mansioni

  • Sviluppare le capacità degli operatori telefonici (impegnati in attività di teleselling e
    telemarketing) e portare il gruppo a target
  • Motivare il gruppo
  • Inserimento nuove risorse e affiancamento

L’azienda offre:

  • Part-time
  • Contratto a tempo indeterminato

Operatore Call Center

L’operatore di call center svolge la funzione di prima interfaccia tra l’azienda e
l’esterno.
Egli concorda appuntamenti commerciali, commercializza i prodotti a portafoglio
oppure fornisce la prima assistenza sugli stessi.

Skills 

  • Capacità di rapportarsi con la clientela con la clientela e creare empatia
  • Motivazione e predisposizione al lavoro iin team
  • Buona dialettica
  • Spirito di squadra
  • Capacità di problem solving
  • Flessibilità
  • Capacità di lavorare sotto pressione
  • Conoscenza base del pc

L’azienda offre:

  • Lavoro Part-time (in smart working)
  • Contratto a progetto con retribuzione su base CCNL (€ 6,64/h)
  • Gare e premi
  • Formazione costante

 

Se cerchi un ambiente lavorativo che sia familiare e al contempo professionale; in cui vi sia valorizzazione dei talenti, lavoro di squadra, affiatamento… hai trovato l’azienda che fa per te.

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    Carl Theodor Jasper

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