Referenziamoci Group si rinnova

“Abbiamo bisogno di cooperazione fra le persone, di leader disposti a fare scelte e a portare avanti valori che mettano in discussione il vecchio modo di intendere il business.” – Simon Sinek

Queste parole all’apparenza possono sembrare semplici, scontate, anche un po’ trite, ma invece vanno lette con attenzione per essere assimilate fino in fondo. L’idea di innovare il concetto di business così come lo conosciamo, in un’ottica di cooperazione continua fra gli attori, rimettendo tutto in gioco, in primis, partendo da sé stessi, non è un concetto scontato, tantomeno compreso o ben accetto. I difensori del “si è sempre fatto così”, i curatori del proprio cortiletto sono sempre dietro l’angolo e pronti a tutto per difendere un modus operandi che ad oggi, se non decadente, risulta certamente costruito su dei dogmi ormai superati.

La citazione sopra riportata di Sinek, autore, saggista e motivatore di fama internazionale, rappresenta esattamente il senso e il significato del pensiero, di circa 10 anni fa, del nostro fondatore Giancarlo Sunda che si è poi tramutato in una concreta realtà, chiamata Referenziamoci Group.

Un nome rappresentativo, identificativo, scelto non in modo casuale, che racchiude il nostro concetto di business e quello dei valori che ci contraddistinguono da sempre: collaborazione, leadership, innovazione, trasformazione.

Referenziamoci Group è un brand differente e solidale, inserito in un mercato veloce e vorace sempre più orientato solo ai numeri, nel quale le grandi compagnie si uniformano tra loro e perdono di vista il contatto umano. Referenziamoci Group si distingue puntando ad un approccio professionale e contemporaneamente affabile, che sappia andare oltre la mera contrattualizzazione del cliente per arrivare ad un’intesa a 360° di quelle che sono le sue esigenze e aspettative.

La nostra mission è fornire un servizio di eccellenza attraverso una rete commerciale ben inserita nel territorio, che operi direttamente con aziende fornitrici verificate attraverso prodotti di qualità certificata.

Una collaborazione diretta agenti-fornitori che mette al centro del suo operato la gestione totale del cliente e non solo la sua acquisizione. Una collaborazione che mira a superare le lentezze operative e burocratiche, quasi sempre, la causa principale di malcontenti e incomprensioni, dovute ad un più classico (e ormai superato?) rapporto subordinato tra fornitore-agenzia-agente-cliente come fonte di ritardi ed imprevisti di varia natura.

Noi non vogliamo essere “il fornitore”, vogliamo essere i vostri buyer e la vostra forza di acquisto, il vostro riferimento commerciale e la vostra sicurezza. Sappiamo di poterlo essere perché diamo pieno valore ad una relazione commerciale stabile e duratura, fondata su due pilastri dei rapporti commerciali fondamentali: feedback diretti e promesse mantenute. Vogliamo dare seguito all’idea di “referenza circolare” e sostenibile in campo di Green Economy, Efficientamento Energetico, Mobilità Elettrica, Telecomunicazioni e Domotica, Consulenze aziendali, Soluzioni finanziarie, Service Caring.

squadra referenziamoci

Grazie ai nostri consulenti, ad una folta schiera di professionisti del settore e a tutti i componenti del nostro gruppo, operiamo in diversi settori nell’ambito dei servizi sia per aziende che per privati. Elaboriamo analisi complete dei consumi energetici, delle telecomunicazioni e della sostenibilità economica dell’utente. Sviluppiamo piani d’intervento commisurati alle effettive necessità, offriamo soluzioni mirate e oculate, capaci di migliorare sensibilmente il comfort abitativo e lo standard qualitativo di vita. Inoltre, ci (pre)occupiamo che tutto questo venga eseguito nel migliore dei modi con una costante attività di Caring Service.

In ultimo, ma non ultimo per importanza, operiamo un’azione mirata e costante sia di Recruiting, Formazione e Aggiornamento di tutta la nostra Rete Vendita, che dia Sensibilizzazione e Informazione nell’ambito dell’Eco Sostenibilità. Questo grazie alle nostre stesse fidelizzazioni, o “referenze”, ma anche attraverso corsi formativi, affiancamenti e partecipazioni ad eventi e seminari di settore. Il tutto, applicando in concreto il nostro principio fondante della “referenza circolare” e sostenibile.

Referenziamoci Group è questo e molto altro. Ricordiamoci che il futuro è appena iniziato e che, magari, domani avremo altri sevizi da offrirvi! Noi non ci poniamo limiti e aspettiamo solo di poter continuare a rendervi partecipi di tutto questo. Citando nuovamente Sinek, Dare una referenza è un atto generoso e di estrema fiducia”, perché le persone non comprano ciò che fai, ma comprano il perché lo fai, e Referenziamoci Group è una realtà fondata su dei valori e una visione del futuro che vogliamo realizzare insieme giorno dopo giorno.

Il futuro è adesso.

Commenti(06)

  1. 20 Novembre 2020

    Oggi giorno aziende che puntano sul contatto umano e la sincerità sono poche! Chapeau a voi, che mirate ad offrire i giusti servizi con trasparenza. In bocca al lupo!

    rispondere
  2. cristina vannuzzi
    21 Novembre 2020

    belli, bravi, moderni e agguerriti, servizi al Top!

    rispondere
  3. 21 Novembre 2020

    Bravissimi! Ottimo lavoro e professionalità che si vede!

    rispondere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *